Woody Allen ottanta anni cifra tonda!

“Non sono narcisista, né egoista. Se fossi vissuto nell’antica Grecia non sarei stato Narciso”
“E chi saresti stato?”
“Giove”…

E’ l’1 dicembre 1935 ( 80 anni fa…..alé cifra tonda), alle ore 20 e 55, nel  Bronx a New York quando nasce per ……la mia……la nostra……la vostra incommensurabile gioia

Woody Allen, nome d’arte di Heywood Allen, nato Allan Stewart Königsberg

Che dire di lui? Fiumi di parole non basterebbero.

La mia esperienza?

Lui è il mio amico fedele, il compagno dei miei momenti bui, ho le cassette di quasi tutti i suoi film (dico: cassette…Avete presente quelle cose che si vedevano sullo schermo della tv, nel giurassico, tramite un oggetto, oramai in disuso, detto : videoregistratore?)

Con lui non mi sono mai sentita sola….sì…ebbene sì….non sono l’unica “nevro”al mondo…bene o male….c’è anche lui…..IL MIO AMICO WOODY

Per scrivere di lui in modo adeguato alle mie capacità ecco per voi una sorta di semi-serio profilo astrale:

Woody Allen segno zodiacale sagittario, ascendente leone, luna in acquario, mercurio in sagittario, venere in bilancia, marte in capricorno, giove in sagittario, saturno nei pesci, urano nel toro, netturno in vergine, plutone in cancro…..e ho detto tutto……

 

“Sono stupito da persone che vogliono ‘conoscere’ l’universo quando è già abbastanza difficile trovare il modo di aggirare Chinatown.”

Interpretazione tema natale

Woody Allen: americano attore, scrittore, regista, comico, musicista, drammaturgo, con una carriera di oltre 50 anni è un uomo pratico, piedi ben piantati per terra con chiari e forti idee su ciò che è bene e ciò che è male.

Ordinato, organizzato, sistematico, controllato, procede nella vita a passi forti e decisivi. E’ metodico nella risoluzione dei problemi, non rinuncia facilmente. 

E’ una persona del “pensare e pianificare”

Lui nelle cose parte dal basso, è concreto, cerca di stabilire solide basi con una grande capacità di impegnarsi in lunghe ore di duro lavoro pur di costruire qualcosa di positivo, qualcosa in cui crede….che siano affari….che sia la sua carriera…ecc

Pensa sempre prima di agire.

Non si “incaglia” nei dettagli, procede, va avanti senza perdere mai di vista il quadro generale.

Non è certo un “carretto con le ruote quadrate”

E’ pieno di limiti, orpelli psicologici, lacci e lacciuoli che parrebbero frenarlo…..inizialmente..

ma lui le difficoltà le supera, se pur con grande sforzo mettendo, poi, in atto la sua indiscussa inclinazione per il successo.

E’ ambizioso e determinato,

Vuole fare le cose bene

Religiosamente, ha una dedizione incrollabile a quello che è il suo piano, fino a raggiungerlo.

Coraggioso e testardo, si definisce: 

Un vero sopravvissuto

E’ un costruttore e la sua praticità lo ricompensa di tutte le fatiche.

Per lui giustizia e onestà sono sacri, per questo è affidabile e credibile. 

Inoltre, anche se non è un idealista tipico, Woody Allen è sempre impegnato a lavorare veramente per un mondo migliore.

Deve usare una grande forza di volontà soprattutto per volgere in positivo la gestione della rabbia.

Woody Allen ha buone relazioni con gli altri, ma per lui è importante che le responsabilità stiano in un confine ben definito.

Lui si carica le SUE responsabilità, ma chi gli sta accanto deve fare la stessa cosa. Un sovrapporsi di responsabilità lo mette in grande confusione. 

Patti chiari e amicizia lunga!

Possiede una rara disciplina e una incredibile perseveranza, non tutti possono tenergli il passo. Chi non riesce a seguirlo, prima o poi, si dovrà scontrare con la sua capacità di essere molto prepotente e maleducato.

Rigido nelle sue idee, nei confronti degli altri, rimane bloccato a volte nelle sue convinzioni e rischia di giudicare troppo velocemente.

Ogni 1 dicembre è un giorno critico per Woody che vive la prima parte della giornata con una grande angoscia, sensazione che va scemando, per fortuna sua e dei suoi cari, verso sera.

Sarebbe adatto al matrimonio, ma……tutto ciò che viola il suo profondo senso di ordine……. si trasforma in tregenda…quindi….da prendere con le molle……!?!!!!!??????

Lascia un commento

*